View Single Post
Old 22-08-2005, 16:11   #1
Dario78
Member
 
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Terra di Mezzo
Messaggi: 54
1 motherboard al mese:è normale?


Purtroppo, dopo ben 2 anni di dignitoso servizio, il mese scorso il mio desktop non ne vuole più sapere di avviarsi (l'alimentazione c'è ma non si avvia windows), dentro il case tutto sembra normale (le ventole funzionano tutte...) ma il sistema si blocca all'avvio con i led degli HD perennemente accesi.
Assistenza: motherboard da buttare, la sostituisco e torna tutto come nuovo.
Ieri dopo circa un mese la matherboard nuova si rompe nuovamente... (in realtà non l'ho ancora portato all'assistenza, ma l'alimentazione c'è poichè sono accesi i led sulla scheda madre e anche il mouse ottico, ma se premo il pulsante di avvio del sistema non succede nulla, NB: mi è stato detto di controllare se accendendo e spengendo l'ali le ventole della CPU ha un sussulto:niente).

Come è possibile?! ci deve essere qualcosa che brucia le schede madri!
Scusate, sono ignorante in materia ma non portebbe essere l'alimentatore?
L'unica modifica hardware che ho fatto è stato l'inserimento di una scheda firewire PCI, non ne capisco molto ma a me sembra mooolto strano che sia questa la causa di tutto!

Faccio notare che il sistema era tutto a default (niente overclock).
Qualcuno può darmi suggerimenti, basati su esperienze passate, su quale possa essere il motivo di questa ecatombe di MB?

Grazie.
__________________
La disumanità del computer sta nel fatto che, una volta programmato e messo in funzione, si comporta in maniera perfettamente onesta. - Isaac Asimov
Dario78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso