View Single Post
Old 22-08-2005, 16:07   #15
stefanognogno
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2003
Messaggi: 333
Quote:
Originariamente inviato da robgeb
allora chiariamo questo punto una volta per tutte:

Se valutiamo la situazione sulla base di una persona che comprandosi un portatile prettamente da lavoro per metersi a fare videogiochi a mio parere il sistema crasha sia con un integrata sia con una x700 mal dissipata.
Mettendosi nei panni di uno che compra un computer da lavoro per lavorare il note va benone, e non crasha. Questo tipo di utente non trae nè vantaggio nè svantaggio dalla x700.
Secondo il mio parere è il test che è stato eseguito ha la pecca di non essere pertinente con quel tipo di macchina: è vero che il fatto che ci sia la x700 induce a tentare la strada del videoludismo, ma non è solo la scheda video ad aprire tale strada. Ci sono migliaia di note in giro che crashano anche con un videogioco di 4 anni fa, se prendi un dell o un IBM con scheda video integrata e ci metti su gta o far cry scommetto quello che vuoi che crasha, e quel note è sulla stessa fascia dell'acer in questione.
Acer secondo me ha sbagliato proprio a mettere quella scheda video là sopra non perchè per lavoro non vada bene, anzi, ma proprio perchè se ci avesse messo una semplice scheda integrata avrebbe evitato che qualcuno l'avesse usata per giocarci, visto che sapeva che quella macchina non aveva la dissipazione adatta.
Questo tipo di errore si commette spessissimo per colpa del marketing ke impone scelte irrazionali che vanno all'opposto delle idee ingegneristiche (che devono puntare all'affidabilità prima di tutto). Una macchina del genere è affidabile per l'uso a cui è destinata (LAVORO E NON GIOCO) e quindi per me funziona. E' vero anche che però avrei evitato di montarci la x700 per evitare di confonderne lo scopo iniziale cioè quello di un computer professionale e non videoludico, per cui è stato creato il Ferrari 4000 che al momento tra i 15,4'' sotto i 3Kg non ha rivali in questo campo così come nelle applicazioni nelle quali i 64bit e la notevole potenza di calcolo del processore fanno capire i vantaggi di un Turion rispetto a un Pentium-M.

Spero di essere stato chiaro, ma presumo che non mi capirai. La mia speranza è che tu stia nel forum per discutere problemi e questioni di vario tipo, e non solo per fare come hai fatto sinora scrivendo "EVITA ACER".
Ed uno che ci lavora con Autocad 3dstudioMax, rendering ed animazioni 3d ,riavvia....
stefanognogno è offline