View Single Post
Old 22-08-2005, 13:02   #14
fenny
Member

Iscritto dal: Jul 2005
1) i led non si accendono quando collego il cross, il cavo l'ho controllato 1000 vlt i fili sono giusti, ne ho fatto un altro con schema preso da internet, non funziona niente led accesi.
2) si le schede collegate direttamente al modem funzionano e navigano in internet.
3) per qnt riguarda il ping, i computer pingano solo se stessi, senza cavo collegato, con cavo cross collegato ovviamente non danno nessunissima parvenza di comunicazione quindi nè da una parte nè dall'altra nessuno vede nessuno.
L'ho scritto perchè inizialmente i pc non pingavano neanche se stessi, il server adesso pinga solo utilizzando ping 192.168.1.1 e il client con ping e nome del mio PC.
Non so a cosa serva perchè a regola il ping dovrebbe essere utile per vedere se il cavo cross manda i pacchetti tramite la linea, ma come dicevo prima i pc non si pingano tra loro.
Anche io ho sempre pensato che non funzionasse il cavo, solo che 1° l'ho preso da un ufficio dove funzionava il 2° l'ho rifatto da capo, come cavolo faccio a fare un cavo che funzioni sicuramente?
grazie ancora per l'aiuto
fenny è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso