direttamente dal regolamento:
Gli utenti non possono avvalersi di meccanismi che ostacolino il regolare funzionamento del sito, compresi quelli mirati ad evitare le tariffe di eBay. Ecco alcuni esempi:
* inserzioni che offrono la possibilità di acquistare oggetti al di fuori di eBay;
* inserzioni con prezzi bassi ma con spese di spedizione eccessivamente elevate;
* inserzioni con meccanismi di messa in vendita per evitare le tariffe di vendite multiple. Il venditore indica nell'inserzione un solo oggetto, ma mette in vendita altri oggetti identici nella descrizione dell'inserzione. In questa situazione il venditore solitamente chiede all'acquirente il numero di oggetti che vuole acquistare e lo informa che può acquistarli allo stesso prezzo dell'oggetto indicato nell'inserzione;
* inserzioni che richiedono un ulteriore acquisto presso lo stesso venditore (ad esempio un'autovettura con l'obbligo di acquistare anche le catene da neve);
* oggetti offerti in vendita diretta;
* inserzioni con vendite su catalogo. Nelle vendite su catalogo gli acquirenti possono ordinare gli oggetti presenti nel catalogo. In questa situazione solitamente il venditore mette in vendita il catalogo ad un prezzo basso ed effettua le relative transazioni al di fuori di eBay. Sono consentite solamente le vendite di cataloghi da collezione, i cui oggetti non siano più disponibili. inserzioni nei cui titoli siano indicati l'indirizzo email o il nome di dominio del venditore (ad eccezione del caso in cui venga venduto il nome di dominio stesso).
Regola: queste inserzioni sono vietate e vengono cancellate. Le tariffe d'inserzione sono in ogni caso automaticamente accreditate. eBay potrà inviare una diffida formale agli utenti che hanno violato queste regole, oppure sospenderli a tempo determinato o indeterminato.
__________________
OlivettiDualPower_AsusM5A99X Evo R2.0_FX8320_16GB DDR3_GTX2060_cooled by Ybris Apple Cinema Display 30" 2x Canon EOS R6
|