View Single Post
Old 22-08-2005, 01:22   #162
FabioGreggio
Bannato

L'Avatar di FabioGreggio

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Lucrezio
Non ho mai fatto riferimento alla destra italiana (se proprio vuoi, forse fini... anche se non è proprio la destra che piace a me) e ho specificato che destra si tratta di una definizione "storica", fossilizzata.
Non trovo in nessun politico le qualità da entrambi enucleate, per carità: la nostra classe politica andrebbe - in certi casi - estinta.
Su Giolitti nonn capisco cosa tu abbia da ridire... persone più aperte e di più larghe vedute non mi vengono facilmente in mente (forse Landau?)... magari ce ne fossero ancora!
Permettimi infine di cogliere nel tuo "rimangiarti le tue scelte" (nonché nella maniera almeno un pizzico stizzita di dirlo) una conferma di quanto da me detto nel post precedente:
Sei stato maoista, comunista, guevarista... io invece ho la mia Weltanschaung, frutto di una riflessione continua, che si può avvicinare a qualcun altra, ma è "originale" e frutto non dell'accettazione delle idee di qualcuno, ma della creazione di idee mie (almeno ci ho provato, nel possibile: non oso vantarmi di esserci proprio riuscito, ognuno fa quello che può).
Io non sono né sono stato niente. Sono me stesso. E continuo a crescere. Se tu mi avessi detto
"sono stato ieri maoista, oggi guevarista, domani comunista" sarebbe già stato un altro discorso.
Sul fatto poi che sinistra e destra siano termini arcaici, nostalgici, quasi obsoleti ed eruditi... beh non posso che essere d'accordo
Forse sono stato e non sono più proprio perchè anche io alla fine sono me stesso, ma non lo dico per innalzarmi sulla plebe che fa scieltuccie spicciole e altrui.

In fin dei conti non significa nulla.
Chiunque sposa una causa pur non condividendone in pieno il progetto.
Ma da qualche parte dovrai pure riporre il tuo affidamento.
Tant'è che il tuo ragionamento mi cade se ti facessi la domanda.
" Per chi hai votato le ultime tre volte"?.
A meno che tu non mi dica che sei andato provvidenzialmente al mare,
il tuo te stesso te lo sei già un po venduto.
Ergo, se avessi saputo che non sei nulla al di fuori di te stesso mi sarei risparmiato l'outing.
Chi non lo è a priori?

FG

NB Giolitti è stato un ottimo politico, niente stizza.
Lui ha fatto La democrazia cristiana. Peccato che poi ci siano stati i democristiani.

Ultima modifica di FabioGreggio : 22-08-2005 alle 01:25.
FabioGreggio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso