Quote:
Originariamente inviato da Andmart
sarò stato particolarmente fortunato... Ma il mio scanner 1200CU plus della Mustek sotto Linux va che è una meraviglia. Pensa che sotto Windows Xp non c'è stato verso di farlo girare.... il produttore fa solo i driver per windows 2000 e non supporta più questo modello. Ho provato di tutto, perfino a taroccare il nome di windows xp in windows 2000 con regedit ma non è servito a nulla.
Per la macchina fotografica ho inserito /dev/sda1 /mnt/pen vfat umask=0 0 0 in fstab e ora me la vede benissimo. scarico le mie foto come sotto windows. Anzi la stessa riga di codice vale anche per ogni penna usb.
Sotto windows per far andare la macchina avevo dovuto installare 80mb di software!
Wine sta facendo molti progressi e ne ha già fatti parecchi... Ti posso dire che Office 2000 (ho provato quello perché ho pagato solo quello) va meglio che sotto Win Me e come sotto Windows Xp.... Certo... Altri programmi arrancano o non vanno proprio! Però Dreamware, usato per creare siti web va. E cmq sotto linux esistono molti editor di siti web... Ma non essendo il mio campo (io qui sono un utonto che quando deve creare una pagina web si accontenta di OO o di Mozilla Composer) non ti so indirizzare...
|
Devo quotarlo: Tre penne usb (di cui due di marca sconosciuta), macchina fotografica digitale, lettore di schede della trust tutti riconosciuti al volo.
Lo scanner Trust (un vetusto CompactScan 1200) su Win non andava più da tempo, pensavo fosse morto di vecchiaia, per pura curiosità l'ho attaccato a Linux e, sebbene riconosciuto come un Mustek, ho riavuto il mio scanner perfettamente funzionante