View Single Post
Old 27-03-2003, 12:30   #3
gabriele81
Senior Member

L'Avatar di gabriele81

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Roma
Il computer l'ho smontato e rimontato con molta attenzione un paio di volte, ho controllato bene tutti i connettori, ho passato nel case l'aspirapolvere, ho pulito a mano tutte le schede...ho pensato pure io a cambiare un pezzo alla volta per vedere che succede, ma non ho nessuno a cui chiedere di prestarmi qualche pezzo, i negozi non credo che siano molto d'accordo se provo a chiederglielo...la scheda grafica è nuova, quella vecchia era proprio fusa, l'hard disk l'ho dovuto comprare, al limite se vedo che non era colpa sua me ne rivendo uno (ci perderò qualcosa, vabbè, il tentativo l'ho fatto).
Proprio perchè i pezzi devo comprarli vorrei essere sicuro di qual è quello difettoso, senza dover correre il rischio di sprecare troppi soldi.
La versione del BIOS è la 1011, le impostazioni sono quelle di default, non mi metto a smanettare nella configurazione, già non va bene così figuriamoci se lo overclocco...
Ho formattato e reinstallato WinXP non so più quante volte, appena messo pare andare bene ma appena inizio a mettere tutti i driver e i programmi comincia ad impazzire. Ho sempre cercato di scaricare i driver più aggiornati per le mie periferiche sperando di risolvere qualcosa, ma niente.
All'avvio WinXP mi visualizza una finestrella che dice "il sistema è stato ripristinato in seguito ad un errore grave", anche se spengo regolarmente e poi lo riaccendo altrettanto regolarmente.

Tanto che ci sto, visto che la maggior imputata sembra lei, mi potreste consigliare una scheda madre adeguata al sistema che ho?

Ciao