|
Geforce fx5900xt: PROBLEMA
Posseggo una scheda della Nvidia, mod. FX 5900 XT. Questa scheda, mi ha dato sempre grossi problemi. Quanto la monto, parte ovviamente il windows in modalità VGA e mi chiede i Driver... E qui sorge il problema. Quando installo i driver, scaricati dal sito della Nvidia alla ultimissima versione, si creano degli artefatti video, anche nella semplice utilizzazione 2D. In pratica si creano delle scie che seguono il movimento del mouse, dei blocchetti neri e delle striscie sulle icone...
Ovviamente rimuovendo i driver, e utilizzando lo standard VGA va tutto ok... La scheda non dovrebbe mai esser stata overclokkata, in quanto non l'ho avuta sempre io, ma è di un amico, che non sapeva che farne.
Il problema, secondo me, potrebbe venire da una parte hardware della scheda danneggiata, e quando il driver inizia a sfruttare la scheda al massimo, e utilizza tutte le sue parti, incappa in questo errore. Secondo voi potrebbe essere una spiegazione plausibile?
Attendo speranzoso risposte, perchè non voglio buttare questa scheda, che vale un sacco di soldi!!!
Grazie a tutti in anticipo...
|