View Single Post
Old 21-08-2005, 16:46   #3
sailmoon
Member

Iscritto dal: Jul 2000
Per il dissy dei chip di ram a lato (quello a dx del dissy GPU) non ci sono problemi, ti basta "incastrare" le alette dello zalman dentro alle scanalature del dissy della ram e il gioco è fatto. Per quello superiore ho leggermente "piegato" la prima aletta per farlo stare alla perfezione. La ventola dello zalman poi comunque fa aria in quel punto quindi penso che un "ristagno" di calore sia quantomeno difficile. Per il resto... ho fatto la tua stessa scelta (VF-700 Cu). Per "collegare" lo zalman (dato che la ventola è a 3 pin e i pin sulla skvideo sono solo 2) puoi "invertire" i pin dello zalman rendendoli uguali a quello originale e togliere il supporto "plastico" per l'innesto della ventola (lasciando solo i 2 pin crudi) in questo modo non ho avuto nemmeno bisogno dell'adattatore zalman.
Tieni presente comunque che i 2 pin vanno a +12 quindi lo zalman andrebbe a velocità max facendo rumore... per risolvere la cosa ho modificato direttamente il bios per far andare la ventola al 50% (non la senti proprio) nel 2D mentre nel 3D la lascio al 100%. Per le temperature... in quest'estate in 2D non ho mai superato i 49 gradi.

Ah scusa la domanda... Vedo che hai la Neo4 e il dissy northbridge dello Zalman (presumo per dissipare l'nforce 4)... a questo punto dato che hai anche la ASUS 6600GT.. (praticamente abbiamo gli stessi componenti) ti chiedo... il dissy northbridge non interferisce con la Geffo? Ci sta comunque senza problemi? Volevo fare anche io così ma alla fine ho optato per diminuire la velocità della ventola originale piuttosto che cambiare il dissipatore dell'nforce...
Coolermaster CosmoS 1100, Corsair HX620, ASUS P6T Deluxe V2, Intel Core i7 920, Noctua NH-U12P, 6 GB Tri-Channel OCZ 8-8-8-24 1600 MHz, 2x 1 TB Western Digital Green EADS, Plextor PX-116A3 DVD-ROM, NEC ND3540 DVD-RW, Sapphire ATi HD4670 Ultimate

Ultima modifica di sailmoon : 21-08-2005 alle 16:49.
sailmoon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso