|
Tutta ciò che sto per dire riguarda le prove fatte con la suse 9.3 che è il sistema che ho attualmente e, se non specificato diversamente, le varie modifiche non sono state eliminate ossia le modifiche si aggiungono a quelle che le precedono.
Per prima cosa ho provato a mettere NvAGP ad 1 per far usare il driver agp di nvidia al posto di agpgart, ma la cosa non ha mai funzionato perchè agpgart viene caricato già in fase testuale e non sono riuscito ad eliminarlo per cui ho impostato NvAGP a 0 (così facendo sotto X non viene usato l'AGP ma ciò non sembra comportare decrementi in prestazioni almeno con glxgears).
Successivamente ho imposto NoLogo per cercare di eliminare il problema all'avvio e non ottenendo alcun miglioramento, ho scritto la seguente riga nel file /etc/modprobe.conf.local (suse suggerisce di mettere le proprie impostazioni in questo file senza modificare il modprobe.conf che viene generato automaticamente):
options nvidia NVreg_SoftEDIDs=0 NVreg_Mobile=2
A questo punto poichè il problema continuava a ripetersi ho disabilitato il framebuffer ponendo il comando vga=normal nella stringa di avvio del sistema nella eventualità che i blocchi siano dati da un'incompatibilità tra il driver nvidia e vesafb.
Questa è la configurazione che sto provando da questa mattina (21-8-2005) per cui non so se con l'ultima modifica il problema sia risolto o meno (lo direi risolto se non accadesse per 2 settimane di utilizzo normale del sistema con i relativi avvii e spengimenti).
Xwang
Ultima modifica di xwang : 21-08-2005 alle 13:08.
|