View Single Post
Old 20-08-2005, 20:09   #1648
ilmennin
Senior Member

L'Avatar di ilmennin

Iscritto dal: May 2003
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da PhoEniX-VooDoo
Missà che ce in giro un lotto di PRO VIVO un po farlocche o ATi sta usando core un po farlocchi sulle ultlime schede...uhmz...fino a qualche mese fa tutti moddavano a meraviglia ..

Cmq lascia stare Ati Tool, prenditi un oretta (anche meno se sei abituato) e trova i limiti della scheda manualmente, da quelli poi abassa di un 10-15Mhz per il daily o i giochi esosi...

ciao

P.S. scusate se non seguo sempre tutti attivamente
Io ho invece una mia teoria che risale ai tempi delle 9500pro moddabili: in pratica i primi sample di queste schede si moddavano con tranquillità se avevano certe caratteristiche.
Passati un 6 mesi circa con l'abbassamento di prezzo le schede con le stesse caratteristiche non erano più moddabili.
Secondo me all'inizio c'è poca differenziazione di prodotto e scarsità di chip ma per soddisfare la richiesta si va poco per il sottile; quindi capitano gli r420 moddabili.
Poi aumenta la produzione e lo scarto di chip "difettosi" ed ecco che la percentuale di mod riuscite si abbassa considerevolmente come del resto i prezzi.
Altro mio dubbio per quanto mi riguarda: la mia è una Sapphire pcb rosso, insomma per capirci una reference board Ati; se avessi pescato un pcb blu o cmq. "proprietario" Sapphire sono certo che avrei moddato senza problemi, dato che probabilmente sarebbe stata una scheda proveniente dai primi lotti dei partner che si sono limitati a montarci su la gpu ricevuta da Ati.
Per il discorso OC: farò come sempre, ovvero salgo (per fortuna molto con questa scheda) e testo con loop di 3dmark; in alternativa sto provando un nuovo metodo.
Con atitool cerco prima il max mem e appena si pianta lo stoppo setto la frequenza in cui ho avuto artefatti e riparto; così sono già arrivato a 525 sulle mem in scioltezza.
Cmq. di nuovo i miei complimenti per la guida e i consigli preziosi ; a me non hanno prodotto risultati ma quella è una questione di .

Ciao a tutti .