Discussione: Hamann il suo Tuning
View Single Post
Old 20-08-2005, 19:52   #18
Mauro82
Senior Member
 
L'Avatar di Mauro82
 
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Loano (Savona)
Messaggi: 1430
Quote:
Originariamente inviato da ale83
la 90 é stata poco azzeccata..
la SZ/RZ forse non era ancora l'ora per macchine del genere perché da quanto mi ricordo anche questo modello non ha riscosso gran successo..
SZ ed RZ sono difficili da trovare perchè sono state prodotte in numero limitato e perchè costavano più di 100 milioni già nei primi anni '90

qua comunque c'è la sospensione anteriore a quadrilateri (il meglio ), una piccola particolarità è che, a parte SZ e RZ, al posto delle molle utilizzano barre di torsione


quì invece la parte che più ha caratterizzato queste auto, ovverosia il cambio in blocco col differenziale per migliorare la distribuzione dei pesi (soluzione oggi ripresa da svariate sportive tra cui Ferrari e Maserati, Corvette ecc.) e la sospensione posteriore de Dion che unisce i vantaggi del ponte rigido, ovverosia le misure caratteristiche di careggiata, camber ecc. invariate durante il funzionamento della sospensione, con le ridotte masse non sospese delle sospensioni indipendenti, l'unico svantaggio è che non è il massimo in caso di sconnesso ma quando l'asfalto è liscio al contrario garantisce un'ottima tenuta di strada
__________________
Membro Anziano dell'HWU Automotive Team Auto Storiche Group Alfa Romeo 33 stradale 1967
Intel Core i7 2600K -Asus P8P67 EVO - 16Gb G.Skill - Radeon 6850 - SSD Samsung 840 Pro
PC2 Thinkpad T410 - PC3 Athlon64 x2 3800@2.8GHz DFI Lanparty NF4 UltraD TG DDR600 7600GT Raptor74
Mauro82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso