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Originariamente inviato da boseebose
ciao a tutti vorrei sapere che carburatore riesco a mettere sotto una husqvarna 125.....adesso c'è il 28........e poi oltre al
collettore ci vuole altro????????
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ai miei tempi gli husky 125 mantenevano regolarmente un carburatore da 37 poi con questa storia della depotenziazione non so....
se il cilindro e la testa sono rimasti analoghi a quelli citati fatto salvi aggiornamenti vai tranquillo, altrimenti rischi di affogare il cilindro di benzina (miscela aria/benzina)
per quanto riguarda il farti mettere mani nel gruppo termico vale il discorso inverso: se è un cilindro potente all'origine NON Fartelo toccare assolutamente (sono abbastanza sofisticati perchè un preparatore qualsiasi possa metterci mani in modo utile, a meno che tu non ti voglia rivolgere ad un preparatore di alto livello ma mi sa ke ti costa quanto mezza moto)....
se è un depotenziato (informati bene e da persone fidate) allora trovati più che un buon preparatore uno onesto (non in senso economico ma che ti possa mantenere ciò che ti promette e sopratutto ti metta in guardia dagli effetti collaterali: duarata del gruppo termico nell'ordine delle centinaia di kilometri, motore scorbutico .........)
Morale:
- se è un gruppo termico (testa e cilindro) non evoluto un preparatore onesto riesce a guadagnare diversi cavalli senza troppi effetti collaterali
- se è un gruppo termico evoluto è difficile che un preparatore anche di medio livello riesca a tirare fuori qualcosa se non danneggiandoti irrimediabilmente il tutto con prestazioni che sarebbero tutte da dimostrare (ed in questo campo si misurano solo al banco prove, il resto (accelerazione, velocità max) non sono significativi in quanto su questo tipo di mezzo sono ottenibili anche senza aumentare la potenza ma cambiandone soltanto la distribuzione della stessa).
Appendice: un aumento dei giri spesso non corrispondono a più potenza ma solo a più usura del motore.
Ho cercato di semplificare il discorso perchè tutti lo possano comprendere.
ciao
EDIT: mi sono accorto che il discorso può sembrare presuntuoso perchè in molti paragrafi ho dimenticato di inserire IMHO........ per semplificare considerate tutto il post IMHO ma tenete pure presente che parlo per esperienza vissuta nel settore corse.