Quote:
|
Originariamente inviato da vpro
Ma spiegatemi una cosa...Per occare i venice alla fine servono delle buone ram ddr500 (o addirittura superiori no?) e un vapo che soffi decentemente per dissipare i circa 90w che fa la cpu sotto oc...
Se un povero cristo però si trova con delle buone ram ddr400 (corsair xms, ocz ecc ecc) con timings eccelenti e tutto quello che volete, non potrà mai tirar su il proccio a frequenze tipo 250*10 o superiori... Allora dovrebbe smanettare con il moltiplicatore, ma avendocelo bloccato non si può proprio pensare di salire tanto... Fatemi capire, è meglio salire tenendo le ram in sincrono con timings scadenti o salire e tenere le ram in asincrono con timings ottimi? E, ultima cosa, se c'è la possibilità è meglio tenersi un dual kit di ddr400 o meglio prendersi due moduli di ddr500 (o superiori)?
grassie ^^
|
A pari frequenza di lavoro, l'overclock con bus maggiore a più rendimento, comunque, che ha una DFI (non so le altre schede) ha dei buoni divisori e quindi se viaggi in asincrono perdi poco o quasi nulla, tenendo Ram a 200 e Procio a 300, la perdida e pochissima, ripeto..............nella DFI NF4!!!!!!!!