View Single Post
Old 19-08-2005, 14:27   #1
bob
Senior Member

Iscritto dal: Aug 1999
Cittā: Roma
Problema install XP, AIUTATEMI!!

Ho un problema che non so come risolvere, potete aiutarmi?

Il problema č questo:

dovrei installare Win XP Pro + SP2 su un nuovo HD (Hitachi 160 GB Sata II), quindi lo collego alla mobo e inserisco il disco del SO (Win XP pro + sp2) nel lettore DVD (primo nella sequenza di boot). Dopo il post, quando dovrebbe partire automaticamente la procedura di installazione mi compare la scritta "premere un tasto per avviare da CD-Rom", seguita da 3 o 4 puntini che avanzano stile count down, quindi il messaggio "errore caricamento Sistema Operativo" . Non capisco.. negli ultimi 4 mesi ho formattato il precedente HD almeno 5 o 6 volte utilizzando lo stesso disco di installazione senza mai un problema. Comunque provo a seguire le istruzioni e spingo un tasto. La procedura parte regolare, carica tutti i driver, la licenza, mi permette la scelta della partizione + formattazione, si prepara all'installazione vera del SO e si riavvia...e al riavvio stesso messaggio, con queste conseguenze: se spingo un tasto ricomincia col caricamento dei files utili all'installazione (formattazione ecc. ecc.) , se non spingo si blocca tutto quanto col messaggio "errore caricamento sistema operativo".

Ora sono molto perplesso e soprattutto bloccato, qualcuno sa indicarmi possibili cause o magari qualche suggerimento per uscirne?

Grazie
bob č offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso