Quote:
|
Originariamente inviato da CYRANO
Ciao. aspettavo il pome ( quando sono al lavoro ) per leggere bene e rispondere al tuo pvt.
Allora , il dottore dice che diabete e ipertensione potrebbero essere correlati , ma mi pareva di intuire , solo dal fattore peso ( obesità ).
Sul discorso di tenermi sottocontrollo , per me nessun problema... mi faccio l'esenzione , e potrò prendere i sensori per il misuratore di glicemia gratis ( o pagando solo il ticket..boh  ).
Non fare vita stressata , in che senso? ho tante cose , molte non belle , per la testa che è difficile non essere sotto stress.
Non fumo sigaretta. ma qualche pipata ( pipa eh  non altro ) me la faccio ogni tanto. tieni presente però che una busta di tabacco mi dura oltre 1 anno... e non aspiro...boh...
grassie
Ciaozzz
|
il peso li correla sicuramente, ma valuta il discorso feocromocitoma cui ti accennavo per vedere se invece c'è anche correlazione con l'ipotiroidismo.
Andrò a rivedermi le sindromi MEN per essere più precisa!
Vita stressata si intende ansie e preoccupazioni, mangiare in fretta, non riposare mai, essere sempre di corsa, carenza di sonno, problemi quotidiani...tutte quelle cose che ti fanno inc@zzare e per cui uccideresti chi ti sta davanti...insomma....
è il fumo di sigaretta quello dannoso, pipa e sigaro sembra che non diano problemi!...quindi fatti pure tutte le pipate che vuoi (con moderazione perché comunque il fumo in genere danneggia i polmoni!), inoltre la pipa sviluppa temperature più elevate e potrebbe predisporre a neoformazioni sulle labbra (ricordi l'uomo dal fiore in bocca di Pirandello?).