View Single Post
Old 18-08-2005, 21:01   #18
essegi
Senior Member

L'Avatar di essegi

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Firenze
sull'occasione vantaggiosa potrei essere d'accordo, ma se presa con un forte sconto e non allo stesso prezzo delle altre, come ha scritto l'autore...
e comunque bastano 2 o 4 cartucce x fare il 50% della macchina...
inoltre la hp in 2 anni o giù di lì ne ha già fatte e tolte davvero tante di psc, un po' troppe direi, sento odore strano...

psc mie non ne ho mai avute
ho avuto modo di "conoscerne" una di un collaboratore, non x la qualità di stampa o di scansione, ma x dei problemi di alimentazione dei fogli A4
cosa che ho pure letto + di una volta qui nel forum
e che ho constatato pure su una 890c che periodicamente ho sottomano, e su un'altra di cui non ricordo esattamente la sigla, probabilmente è un fatto ricorrente in hp... anche x dei problemi del genere a dei plotter...

la mp110 l'ho presa alcuni giorni fa x casa, ma non ho avuto ancora modo di testarla a sufficienza, infatti non ho espresso consigli, né positivi né negativi...

x le pagine stampate, invece, ho sempre detto che i numeri pubblicati dai produttori sono molto di fantasia, e che il risultato dipende moltissimo da fattori "personali" (esperienze fatte su marche e modelli diversi, in 15 anni)

a parte un po' epson x "diversità fisica", il consumo teorico delle altre si assomiglia, salvo x quello usato in "pulizie" + o - automatiche (in questo le multifunzione non sono il massimo, in quanto se uno ha solo bisogno dello scanner, accende anche la stampante che fa una inutile pulizia con un inutile spreco di ink)

va detto che non tutti ricaricano da soli (a chi consuma molto poco poi forse non merita neppure), magari possono usare x facilità cartucce non originali, e non avere chip, contatti da isolare ed altro, come appunto ormai è rimasta solo canon a "permettere", è un vantaggio non da poco, il mondo di chi usa le stampanti non è solo quello degli utenti di questo forum...
essegi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso