View Single Post
Old 18-08-2005, 09:30   #73
nV 25
Bannato

L'Avatar di nV 25

Iscritto dal: Jan 2003
Cittŕ: Lucca
Quote:
Originariamente inviato da Vixen
Grazie

Ti chiedo un consiglio allora devo decidere tra Abit an8 ultra a 95€ j+1 compreso o una DFI Nf4 ultra-d a 125€ j+3 assicurato compreso.Quale prenderesti al posto mio? Conta che della ABIT non ho sentito parlare molto bene,anzi invece la DFI e venerata praticamente da tutti...booh sono indeciso.
Da quello che ho avuto modo di leggere in rete, i problemi cui facevi riferimento si riferiscono essenzialmente alle "prime" rev., essenzialmente i modelli Fatal1ty AN8 e la famiglia AN8 con il chip nForce4 liscio....
Altro paio di maniche le mb AN8 Ultra/SLI, e non solo per il maggior voltaggio (3.55) che č possibile erogare sulle Ram...
Certo i bios non sono ancora "maturissimi", e restano spesso problemi di 1T ( sebbene le differenze di prestazioni tra 1T/2T siano dell'ordine del 2% e di conseguenza apprezzabili solo nei bench...).
Sull'affidabilitŕ di Abit, alla luce della stra-felice esperienza che ho avuto in questi ultimi anni tanto io che numerosi miei amici, sarei pronto a rimettere la mano sul fuoco anche per queste mb....

Di sicuro non saranno prodotti prestanti come le DFI ( ma questo gap, poi, č veramente cosi' marcato da fare una reale differenza nell'uso quotidiano?? )....

Non dimenticare inoltre gli smanettamenti non indifferenti che i prodotti DFI richiedono per il loro settaggio ottimale ( te hai voglia di perderti nei meandri del bios?? )...

Emanuelito, cmq , come possessore di entrambe le schede, credo sia la persona + indicata per fornirti maggiori delucidazioni...
nV 25 č offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso