View Single Post
Old 17-08-2005, 23:20   #3
reporsenna
Member

L'Avatar di reporsenna

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Siena
Il TURION 64 grazie alla tecnologia 64bit supportata è idealmente più longevo. La bassa richiesta di WATT lo pone al top per mobilità e basso calore prodotto. Ha tutti i pregi di un grande processore mobile se preso da solo.
I dubbi sono solo 2: le piattaforme hardware che lo ospitano non sono 'proprietarie', cioè sono 'liberamente' sviluppate da altri produttori e non da AMD (es. ATI, SIS... ecc.ecc.) e almeno al momento non utilizza le memorie DDR2, leggermente più performanti per applicazioni che fanno uso intensivo di grandi quantità di RAM.

Per la memoria mi sembra che utilizzi un controller integrato al suo interno e non un controller nella scheda madre... e quindi beneficia di una reale diminuzione dei tempi di latenza pel il trasferimento dei dati alle RAM.

In potenza di calcolo pura equivale al Centrino di Intel a parità di Mhz. Non ho ancora letto di nessun problema relativo a questa CPU.... forse perchè ancora c'è un po' di diffidenza dovuta a scarsità di informazioni e di modelli (specie in confronto alla miriade di PC con Centrino nei listini di tutte le case produttrici).

Il Turion 2.0Ghz mi sa che c'è solo nel costosissimo FERRARI di Acer, sapete mica se esiste un altro buon Turion 2.0Ghz con abbinata una X700 su un portatile sotto i 2000 Eur?

Saluti a tutti
MS-Tech LC01 - Gigabyte GA-MA785GMT-UD2H - AMD Athlon II X4 630 - 2x2048 DDR3 1333 dual channel - Sapphire HD5450 512Mb Gddr3 - HDD 500 Sata2 32mb cache +1Tb USB 7200rpm - DVD+RW DL Pioneer DVR116D - Samsung SyncMaster 2253BW 8000:1 2ms - home page --> http://reporsenna.netsons.org/
reporsenna è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso