View Single Post
Old 17-08-2005, 19:15   #1
negator136
Senior Member

L'Avatar di negator136

Iscritto dal: Jan 2003
Cittā: Brianza
DVD: formati continentali

premetto che so' ben poco a riguardo, pero' avrei un paio di domande da farvi...

per quello che so, dvd "americani" e dvd "europei" sono diversi e non funzionanti su lettori d'oltreoceano. ora non mi ricordo i nomi dei formati (anche se uno dei 2 dovrebbe essere pal o qualcosa del genere...) ma cio' non mi importa piu' di tanto...

la mia domanda e': puo' un computer leggere qualunque dvd, oppure vale la stessa storia dei lettori da tavolo?

se si', si puo' collegare normalmente alla tv (tramite la solita s-video) e gustarsi dvd provenienti da un'altra parte del mondo?

me lo chiedo perche' qui in america i dvd costano davvero pochissimo rispetto all'italia... o almeno credo... voglio dire: meno di $10 per film buoni e qualcosa come $14 per capolavori come il sig degli anelli! confermate che sono buoni prezzi?

scusate se non sono stato chiarissimo, ma: 1. non ho molta esperienza tecnica in questo campo, 2. non ho proprio tempo per documentarmi, ne' per formulare un topic come si deve.

grazie