surriscaldamento xbox - Aiuto!
Ho un xbox alladin + evox e hard disk 160. Dopo una ventina di minuti la CPU e GPU si attestano sui 65 gradi e oltre. Lo staff tecnico della ditta da cui ho acquistato la console mi ha consigliato di non far superare alla ventola la velocità di 1.0 x (per evitare di bruciare la ventola a causa dell'overvolt) e di riporre la console in uno spazio areato lontano da fonti di calore, ma tuttavia il problema resta, tanto che dopo un breve lasso di tempo lo schermo diventa traballante e appare in bianco e nero (pur restando corretti il contenuto e i movimenti degli elementi sullo schermo, ossia la macchina non va in crash e non compaiono bug veri e propri nella grafica). Come posso fare per evitare questo guaio (che si verifica nei giorni di maggiore calore atmosferico)? Rischio che la scheda si bruci, o che ne risenta delicatissimo chipset nvidia? Lo spegnimento automatico originale del bios microsoft in caso di surriscaldamento è ancora attivo pur essendo stato accoppiato il bios aladdin a quello originale? In che sbaglio riguardo a tutto ciò (se tale è il caso) visto che altre console di miei conoscenti sempre modificate con l'alladin non hanno di queste problematiche pur affrontando la stessa temperatura estiva? Sarà per caso l'hard disk più performante ad aumentare eccessivamente la temperatura dell'xbox, ideata originariamente per funzionare col seagate da 10 giga? Devo comunque acquistare ventole aggiuntive da disporre sull'xbox?
A chiunque darà il suo contributo un saluto e un grazie di cuore.
|