Discussione: mrcnet MODDING
View Single Post
Old 15-06-2003, 19:19   #25
mrcnet
Senior Member

L'Avatar di mrcnet

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Milano
Quote:
Originally posted by "albertino78"

mah....

non sarei troppo d'accordo con la tua disposizione ventole.......
secondo me il flusso non è ottimizzato.....

tieni conto che l'aria calda sale e in zona cpu/scheda video/alimentatore li fa veramente caldo.....
con le ventole che hai messo tutto questo caldo va a finire addosso ai cd-rom e si accumula li e sul tetto del case.....

quindi fare entrare aria fresca da davanti e fare uscire uscire calda da dietro e sopra mi sembra la soluzione ottimale......tutti consigliano così....

anchio ho tenuto conto della potenza.....quella anteriore infatti è una sunon ptbx 80*80 che butta vermanente tanta aria (50 CFM) in zona hard disks (infatti non salgono mai sopra i 30 gradi grazie anche ai dissipatori attivi che hanno).

a conti fatti ho:
3 ventole che buttano dentro aria fresca
3 ventole che la estraggono: sopra (e ti assicuro che è la più calda), posteriore e alimentatore (che con 2 ventole crea un bel circolo al suo interno).

hai provato a smontarle e sentire da smontate la portata?
secondo me quella davanti non ce la fa a buttare aria fuori dal case proprio perchè non riesce a "pescare" aria, in quanto ce n'è ben poca, visto che è calda e sta tutta sopra in zona tetto/cdrom...
per il discorso led....basta una partita di led leggermente differenti e cambia subito il colore e l'intensità....

grazie mille per i complimenti
se cerchi un po nel forum (parole chiave Penne Fluo, UV, Vernici Fluo) trovi un po di 3d miei e di altri a cui ho risposto.....puoi vedere il mod che ho fatto della sk video e della ventola dissi

io avevo la spiralina bianca, ma ho visto che stona parecchio con i colori che ho fatto....
certo che una bella spiralina trasparente con dentro un el-cable non sarebbe niente male davvero!!!

il filtro l'ho messo solo su quella anteriore che è una vera aspirapolvere in quanto a potenza....
gli ho messo un bel filtrino cromato in metallo preso da infomaniak.
quella laterali non buttano troppa polvere in quanto sulla scrivania ce n'è poca.......però adesso buttano dentro insetti vari attirati dai neon di wood delle ventole.....
mi sa che hai ragione.. infatti se ho postato è anche per avere consigli e commenti come il tuo.. non per altro..
la disposizione delle ventole è stata fin dall'inizio provvisoria perchè non le ho messe tutte insieme ma prima una, poi un altra e via di seguito, infatti anche gli interruttori sono sballati, appena sistemo avevo intenzione di mettere un interruttore per quelle in entrata e uno per quelle in uscita, giusto per avere le cose in ordine.. poi è logico che lavorano bene tutte insieme...

mi sa che le metterò come le tue, ma a differenza del tuo il case della extreme non ha il foro sopra.. ma credo sia opportuno metterlo visto che ha un ruolo cruciale per l'aria calda..

di nulla per i complimenti.. quando ci vogliono ci vogliono.. sono molto belle anche le tue griglie.. volevo prendere anche io i filtri in alluminio.. ma non nascondono troppo le ventole luminose? sul forum si parlava anche delle retine dei confetti.. sarebbero una buona soluzione.. magari azzurre..