Io non capisco perchè se uno vi chiede consiglio e vi dice chiaramente cosa deve farci col pc voi andate comunque sparati a consigliare in base alle VOSTRE esigenze.
Ma se ha esordito dicendo che deve usarlo in ufficio per applicazioni che necessitano ram e cpu e non ha fatto un minimo cenno a software di grafica e videogames perchè si deve leggere :
Quote:
però l'asus ha solo 20GB in meno, e ha solo 512MB ma di DDR533 (aumentabili fino a 2GB)... ma ha la x700
|
Perchè mettergli dei dubbi ?
Antok per le tue esigenze è 20 volte meglio avere il doppio di ram piuttosto che la x700. Ed ancora meglio, è più importante per te avere un HD performante e non misero.
E poi la X600SE non sarà pure paragonbile alla x700 ma stai tranquillo che un DVD o un DVX lo vedi senza problemi anche con quella. E se devi giocarci tranquillo che non dovrai certo rinunciare al 90% dei game, tuttaltro.
E' vero, tra memoria e scheda video soltanto la prima è upgradabile in futuro e quindi uno sarebbe portato a prendere la x700. Ma ripeto, per l'uso che ne devi fare la x600se ti sarà sufficiente a vita. Piuttosto se devi fare un discorso orientato all'upgrade lo puoi fare sulla CPU, ovvero risparmio ora sulla ram prendendo un modello con 512MB ( tanto poi upgrado ) ma mi garantisco una CPU più performante ( che so un modello con un centrino a clock maggiore ).
Se pensi all'upgrade della memoria considera che sicuramente i modelli con 512Mb sono dati con 2 blocchi da 256Mbram. Ciò significa che per arrivare a 1gb dovrai comprare due blocchi nuovi di ram e quelli vecchi ti rimangono.