View Single Post
Old 14-08-2005, 08:28   #3683
iasudoru
Moderatore
 
L'Avatar di iasudoru
 
Iscritto dal: Aug 2003
Messaggi: 13904
Quote:
Originariamente inviato da ToO_SeXy
io sulla mobo ho 2 soli connettori SATA e il sul libretto c'é scritto che del RAID S-ATA se ne occupa l'ICH5R, mentre per un eventuale raid P-ATA ci pensa il VIA TXnonmiricordo
Se guardi con attenzione sulla mobo troverai quattro connettoris-ata. Due li gestisce il chip intel ich5r. Il chip è facilmente identificabile: è bello grosso sotto gli slot della ram ed alla sua destra ha i due connettori dati s-ata.
I secondi due canali s-ata li gestisce il chip promise della VIA. E' più piccolino e lo trovi a destra degli ultimi due slot pci, in basso. Alla sua destra trovi due connettori dati s-ata ed un ata di colore blu.
Se sul controller intel hai gia i dischi di sistema/dati p-ata non in raid, non credo che tu possa attaccare ad esso i due s-ata in raid0. Credo che il controller intel non abbia questa funzionalità mista, cioè i p-ata normali, non raid, e contemporaneamente i s-ata in raid.
Per mettere i due s-ata in raid dovresti usare il controller promise. In questo senso vedi cosa dice il manuale. Tra l'altro i driver del conroller promise vengono richiesta all'inizio dell'installazione di winXP (tasto F6); tu hai gia il sistema operativo installato e non so se idriver ci sono e quindi riesce a gestirteli in raid oppure no....
Inoltre ricordati di abilitare il controller promise da bios, altrimenti non li vedrà comunque...
iasudoru è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso