Ok faccio un aggiornamento nel caso interessasse

...
I lavori procedono benone, ho quasi finito. Ho provato a grattare con la carta vetrata ed in effetti con molta pazienza viene via, ma a quest' ora starei ancora a grattare quindi gli ho dato solo una leggera carteggiatura tanto per migliorare la presa dell' aggrappante

. Carteggiando mi sono accorto che dopo la doratura c' è uno strato rosso-rame...tolto quello si riesce a vedere il grigio-argento della lamiera dell' ali.
L' aggrappante che ho usato a dire il vero è più un antiruggine. Però dietro c' era scritto che si prestava a molti usi, primi tra tutti proteggere metalli vari dalla ruggine e poi come fondo aggrappante grigio per plastica, che tutto sommato va bene anche sul metallo (anche perchè l' aggrappante per metallo vero e proprio costa 15 euro e si vende in barattoli da spennellare

)
Dopo l' aggrappante/antiruggine, ho passato finalmente il nero lucido che ho comprato e devo dire che sta venendo proprio benone

(tranne qualche piccolo intoppo, ma basta una piccola carteggiatura e rifaccio per bene

). Per finire darò un paio di mani di trasparente lucido per proteggere tutto

. Prima di cablare e completare il mod, applicherò un altra bella ideuzza che mi è venuta mentre lavoravo hehe
Tra poco arriverà una fotocamera digitale perciò sarò pronto a deliziarvi con i risultati

(spero)