View Single Post
Old 13-08-2005, 19:51   #11
goriath
Senior Member

L'Avatar di goriath

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Formia (LT)
Ok faccio un aggiornamento nel caso interessasse ...

I lavori procedono benone, ho quasi finito. Ho provato a grattare con la carta vetrata ed in effetti con molta pazienza viene via, ma a quest' ora starei ancora a grattare quindi gli ho dato solo una leggera carteggiatura tanto per migliorare la presa dell' aggrappante . Carteggiando mi sono accorto che dopo la doratura c' è uno strato rosso-rame...tolto quello si riesce a vedere il grigio-argento della lamiera dell' ali.

L' aggrappante che ho usato a dire il vero è più un antiruggine. Però dietro c' era scritto che si prestava a molti usi, primi tra tutti proteggere metalli vari dalla ruggine e poi come fondo aggrappante grigio per plastica, che tutto sommato va bene anche sul metallo (anche perchè l' aggrappante per metallo vero e proprio costa 15 euro e si vende in barattoli da spennellare )

Dopo l' aggrappante/antiruggine, ho passato finalmente il nero lucido che ho comprato e devo dire che sta venendo proprio benone (tranne qualche piccolo intoppo, ma basta una piccola carteggiatura e rifaccio per bene ). Per finire darò un paio di mani di trasparente lucido per proteggere tutto . Prima di cablare e completare il mod, applicherò un altra bella ideuzza che mi è venuta mentre lavoravo hehe

Tra poco arriverà una fotocamera digitale perciò sarò pronto a deliziarvi con i risultati (spero)
goriath è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso