Quote:
Originariamente inviato da naftalina67
@cdimauro:
ti chidedevi perchè l'open-source è più sicuro? beh, segui il mio discorso un secondo. al ms ci sono 1000 programmatori che lavorano su win? beh, c'è il resto del mondo che lavora contro win. se il codice di win fosse "aperto", quanti programmatori lavorerebbero su win? un'infinità! dietro win crescerebbe una comunità che potrebbe dare 20.000 consigli su come potrebbero girare le cose! a mio modestissimo parere bisogna SEMPRE diffidare del codice chiuso! non è una questione di filosofia come molti ti potrebbero far credere (tanto più che open-source non implica free), ma una questione di sviluppo continuo fatto da una comunità ampissima!
ciao ciao
|
Se non fosse che la prima verita' scritta su un qualunque libro di Ingegneria del Software da decenni a questa parte e': "Piu' programmatori non vuol dire software migliore e scritto piu' velocemente".
E' proprio la base.
La qualita' del software dipende prima di tutto dalle Procedure impiegate durante lo sviluppo e sara' difficile che tu riesca a dimostrarmi che con il modello Open Source si possano implementare procedure quali verifiche formali e pair programming.