vuol dire che chi tirerà la bomba atomica se ne starà con il culo caldo e avrà un vantaggio da questo.
l'esempio che hai portato a te probabilmente sembra improponibile ed estremo ma stanno\stiamo gia preparando la guerra in iran e probabilmente si useranno ordigni atomici a basso potenziale.
quello che non hai calcolato tu è che già al livello famigliare si sacrificano gli alimenti a favore della tecnologia.
chi mangia regolarmente da macdonald per risparmiare ma ha telefonino e pc non credi faccia propio questo?
oggi al livello europeo almeno il problema non è nella maggior parte dei casi magiare.... ma cosa si mangia.
il discorso è che non è detto che prezzo basso significhi beneficio .ma non te ne rendi conto?
stiamo spostando tutte le fabbriche in cina.
questo oltre a una fuga di competenze ,lavoro e tecnologia cosa vuol dire?
che altre persone con stipendi da fame (vera)producono prodotti troppo competitivi per le nostre (poche)fabbriche .
il consumatore gaio di quest'abbassamento compra i prodotti cinesi facendo chiudere le fabbriche italiane a favore delle competitive schiaviste fabbriche cinesi di propietà estera ...di pochi .
tutto questo è un bene?
io non credo.
quindi ecco il senso di quello che ho detto .
adesso chi vuole capire capisce gli altri continuino a pensare pure che abbassamento di prezzi = si sta meglio .non è cosi semplice.
per fare una citazione :"continuiamo così ....facciamoci del male".
|