Quote:
|
Originariamente inviato da JL_Picard
Essendo uscito ufficialmente ai primi di agosto, prima di settembre sarà difficile trovarlo.
Facendo una ricerca su Google l'ho trovato su siti francesi.
Penso che per settembre ottobre dovrebbe essere reperibile.
In ambito multitasking/multithreading il cambio processore porterebbe certamente vantaggi.
Io però ti consiglierei una bella ripulita del sistema attuale (formattone ed eliminazione programmi e servizi inutili, che assorbono risorse), ed aspetterei Pasqua per cambiare Mobo e procio.
Valuta anche la situazione RAM (quantità e tipo).
Per la mobo direi DFI NF4 Ultra (non Sli)
|
Quote:
|
Originariamente inviato da danello
Non è detto che troverai miglioramenti, a meno di usare quasi esclusivamente applicazioni che vanno in multithread...
aspetta a cambiarlo, il 3700+ è ancora un gran bel procio... 
|
diciamo che ho la possibilità di effettuare un cambio alla pari, o quasi
Questo a patto di effettuare la vendita a settembre
Sulle memorie, all'epoca del mio acquisto, risparmiai prendendo un banco di 512 valueram kingston (cas 2.5), ma sinceramente non mi sento così limitato dalle prestazioni, dalla quantità un po' di più. Probabilmente coll'x2 ci abbinerei un giga in ddr (cas 2) usando memorie senza velleità overclocchistica (tanto i dualcore non mi pare si possano overcloccare tanto)
inoltre, avendo già una lanparty 250ut, e dovendoci litigare per un problema (non gli sta bene lavorare col SO su di un disco Pata, se c'è un disco sata), magari se acquistassi una scheda che non avesse questo limite, potrei finalmente utilizzare il raptor (comprato mesi fa e mai usato

). Magari chiedo alla sezione mobo, qualcuno mi aiuterà a risolvere il problema o a circoscriverlo...