Discussione: aiuto scelta portatile
View Single Post
Old 12-08-2005, 10:13   #5
redcloud
Bannato

L'Avatar di redcloud

Iscritto dal: Feb 2003
Cittā: Anche Chuck Norris usa Debian e Gnome
Quote:
Originariamente inviato da ezio79
I NB wide non sono necessariamente contraddistinti da una sigla mentre la risoluzione del monitor wide presenta la "w" iniziale wxga, wsxga wuxga.

Compra pure all'estero se preferisci io lo dicevo per semplificarTi la vita, visto che per trovare i modelli che ho indicato basta un comune motore di ricerca per prezzi.

per curiositā dove e come li hai cercati?
Ho girato ancora su google e ho capito che wxga sta per wide (quello che intendo io per wide č la forma a 16:10, il true brite lo eviterei, ho provato un portatile di un mio amico di giorno, con buona luminositā e non si vedeva niente!) e di solito dovrebbe essere sui 1280x800 pixel. wsxga dovrebbe essere lo stesso wide ma con risoluzione maggiore e lo stesso per wuxga, giusto?

Ho trovato anche qualche negozio che vende i modelli da te citati ma alla fine sono ricaduto su un 1362wlmi. Il fatto č che ce ne sono talmente tanti di modelli che non so su quale posso concentrarmi a fare ricerche in base alle caratteristiche da me volute. Non esiste un sito che elenca tutti (ma proprio tutti) gli acer prodotti da 2 anni a oggi? Mi perdo nella moltitudine di sigle e non riesco a capire quali sono i modelli migliori e quali i peggiori. Per esempio ho visto che ci sono dei 1414wlmi che costano meno dei 1362wlmi come anche in alcuni casi i 5002 che costano meno dei 3002. AIUTO!!!
redcloud č offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso