Quote:
Originariamente inviato da lorepunk
Salve a tutti questo è il mio primo post che scrivo da fedora 4
sono molto nubbio ma ho provato versioni precendenti di fedora...ho notato una diminuzione di prestazioni in questa versione, sembra molto più lenta a caricare le applicazioni e il systema...c'è qualche modo per migliorare le prestazioni?
ciao grazie
|
Ave amico Fedoriano!

Benvenuto nell'elite...
Ti dico subito che io non ho notato questa "diminuzione" nelle prestazioni, mi spieghi dove l'hai riscontrata?
Comunque se vuoi alleggerire, puoi fare diverse cose: ricompilare il kernel, lasciando attive solo le cose strettamente necessarie ed eliminando quelle superflue, come ad esempio quelle riferite ad hardware specifico che non hai, e via dicendo. Altra strada, magari da affiancare a quella precedente, è di andare in Servizi - che trovi nel menu - e togliere la spunta alle cose che non ti servono, evitando così di occupare memoria inutilmente...
Altro trucco per "spendere" poco - io sono di Genova - in risorse è quello di mettere la luminosità dello schermo bassa, oltre che ad alleggerire kde o gnome, magari passando a xfce o a qualche altro window/desktop manager.
Pare comunque che la Fedora Core 5 sarà incentrata tutta sul risparmio, quindi aspettiamo!
Ciao