View Single Post
Old 11-08-2005, 20:53   #2
ingeniere
Senior Member

L'Avatar di ingeniere

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Liguria di Ponente
Quote:
Originariamente inviato da lorepunk
Salve a tutti questo è il mio primo post che scrivo da fedora 4

sono molto nubbio ma ho provato versioni precendenti di fedora...ho notato una diminuzione di prestazioni in questa versione, sembra molto più lenta a caricare le applicazioni e il systema...c'è qualche modo per migliorare le prestazioni?

ciao grazie
Ave amico Fedoriano! Benvenuto nell'elite...
Ti dico subito che io non ho notato questa "diminuzione" nelle prestazioni, mi spieghi dove l'hai riscontrata?
Comunque se vuoi alleggerire, puoi fare diverse cose: ricompilare il kernel, lasciando attive solo le cose strettamente necessarie ed eliminando quelle superflue, come ad esempio quelle riferite ad hardware specifico che non hai, e via dicendo. Altra strada, magari da affiancare a quella precedente, è di andare in Servizi - che trovi nel menu - e togliere la spunta alle cose che non ti servono, evitando così di occupare memoria inutilmente...
Altro trucco per "spendere" poco - io sono di Genova - in risorse è quello di mettere la luminosità dello schermo bassa, oltre che ad alleggerire kde o gnome, magari passando a xfce o a qualche altro window/desktop manager.
Pare comunque che la Fedora Core 5 sarà incentrata tutta sul risparmio, quindi aspettiamo!

Ciao