View Single Post
Old 11-08-2005, 20:31   #47
bist
Senior Member
 
L'Avatar di bist
 
Iscritto dal: Jan 2005
Messaggi: 1963
Quote:
Originariamente inviato da MiKeLezZ
Ti faccio degli esempi, magari con degli esempi capisci.
Installo OS, e subito devo updatarlo con 30+ patch seminutili
Ok... reinstallo altro OS su altra macchina, altro update con 30+ patch seminutili
Se invece devi scaricare 1 solo aggiornamento gigante tipo service pack è meglio per te? Ma che differenza c'è?

Quote:
Ok.. passa un mese, e hai da mettere altre 6 patch seminutili
Pensi di avere un sistema a posto, altre 2 patch
File di registro con 60 chiavi per sti hotfix, 30 applicazioni installate con relativa informazioni, ecc
A me pare proprio che i windows update siano abbastanza trasparenti... di certo non mi trovo 30 voci in più nel menu avvio o nel pannello di controllo, quindi ancora non vedo il problema.

Quote:
Sistema che va 8 volte più lento di prima
Solito stereotipo falso... ho sempre aggiornato XP e con GB su GB di programmi installati non noto rallentamenti.

Quote:
ore e ore perse (il tempo è denaro)
Ti immagini se per ogni programma dovessi fare una cosa del genere?
Puoi sempre decidere di non installarli, gli aggiornamenti. O di aspettare e installarli tutti in un colpo solo (ci metti lo stesso tempo).

E non vedo il vantaggio di tempo nel cambiare versione piuttosto che patchare, e non so neanche se windows update propone solo patch nel senso stretto del termine, la cosa è trasparente. Personalmente con Gentoo aggiorno (non nel senso di patchare ma di cambiare versione) tutto il sistema, tutti i programmi, un giorno sì e uno no. Non mi crea alcun fastidio: la procedura è automatica, esattamente come in windows update. Ed escono update ogni ora.

Quote:
Invece si scarica la versione nuova e buonanotte. Oppure ha integrato un sistema di autopatch che salva la versione nuova e la sovrascrive automaticamente (non che ti crea 8 punti di ripristino, 12 cartelle nascoste, e neppure sai che è successo).
Sì ma tu preferiresti scaricare una nuova versione del sistema operativo piuttosto che patcharlo? Io no. Ho disabilitato gli inutilissimi punti di ripristino, e 12 cartelle in più non mi danno certo noia - sono nascoste giusto? ;)

Quote:
Invece che questi stupidi hotfix, ogni mese si dovrebbe rilasciare una patch cumulativa che te li installa tutti assieme, e finita lì.
I driver per la scheda video son pieni di hotfix per i giochi, ma non è che ogni mese devi scaricarti l'hotfix nuovo
In compenso devi cambiare totalmente il driver... non credo proprio ci si metta meno tempo.

Quote:
Va bene, c'è il service pack direte voi, ma cazzo... aspettare 2 anni per degli stupidi aggiornamenti.. e tutto un hype attorno come se dovesse uscire un altro OS.. alla fine spesso sputtana pure mezzo pc..
Come se non bastasse, oltre agli ambiti aggiornamenti, alla fine ti ritrovi con un coso per la protezione del PC, invasivo al 100%, che rallenta le opzioni più comuni ("sicuro di voler salvare questo file? attenzione è pericoloso. ok hai scelto di salvarlo, ma stai bene attento che la sua esecuzione potrebbe inserire codice malevole. guarda sto salvando il tuo file, attenzione però! ecc ecc..).
Ma a che ti riferisci?!

Quote:
Comunque no, 30 aggiornamenti da 1MB non sono come uno da 30MB, almeno per me
Meglio più aggiornamenti piccoli che pochi grossi: se ne vuoi installare solo alcuni hai la libertà per farlo, e il tempo che ti va via è lo stesso.
bist è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 
1