View Single Post
Old 11-08-2005, 19:10   #44
bond_san
Member

L'Avatar di bond_san

Iscritto dal: Jul 2004
mi sembra..

Quote:
Originariamente inviato da tuasora
Rifletto rifletto, premesso che è impossibile scrivere software perfetto e prevedere le vulnerabilità, ma il numero dei bug di un sistema operativo "professionale" che è altamente diffuso, quindi messo sotto stress, questo, come dice la Stessa MS, è un vantaggio ma che IMHO non sanno sfruttare a pieno e credo che le risorse per progettare e produrre un SO un po' meno Buggato ce le hanno non credo MS faccia una bella figura a proporre un SO come il prossimo Vista che per essere "sicuro" mette da parte l'innovazione (quella vera). La cosa che mi infastidisce è questa, inoltre ci sono buchi aperti da mesi che vengono tappati solo dopo diverso tempo, l'up date di Windows non è poi una cosa così "Fantastica". Non critico MS perchè MS ma perchè credo che per 150 euro di SO a cui vanno aggiunti quelli per renderlo un po' più sicuro un utente oltre ad avere il "premesso" di usare il software senza essere proprietario del CD si aspetta un po' meno bug è un'assistenza un po' più veloce ma evidentemente alla MS sono anche impegnati a produrre le Xbox in fin dei conti Business is Business.
...più giusta ora la tua osservazione, è vero che certi buchi possono tapparli prima, mi sembra veramente difficile invece stare dietro a tutti gli hackers del mondo, un esempio: sony ha implementato sui DVD la protezione Arcoss (credo si scriva cosi ) , bhe 2 gg.dopo l'ufficializzazione, era gia possibile aggirarla.... io ho l'impressione, a volte, che la stessa gente che produce sistemi nuovi, come va a casa, si diverte a trovarne i punti deboli, o addirittura, in barba ai segreti d'ufficio, ne parla nel tempo libero, magari anche in rete, con amici e colleghi....... mi dà veramente da riflettere...così a questo punto invece di rincorrere le prestazioni e le novità, si ricerca l'affidabilità nella sicurezza, tutto ciò è veramente assurdo. E' da questo che ne deduco che probabilmente un sistema operativo come xp oppure altri, nel momento della concezione è già perdente dal punto di vista di sicurezza, perchè tutte le nuove innovazioni porgono comunque l'altra faccia a chi vuole distruggere o mettere in difficoltà, quindi purtroppo imperfezioni e nuove patch (o meglio pezze ) saranno sempre più la consuetudine...
bond_san è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso

1