View Single Post
Old 11-08-2005, 11:31   #14
Darky
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Milano - Bari
La mia situazione è che ho 2 linceze OEM originali.
La prima, quella acquistata col computer di essedi.it, è abbinata ad un CD di ripristino che ripristina appunto il solo sistema operativo ( come è giusto che sia ! ).

La seconda, quella acquistata col portatile acer, è abbinata ad un CD di ripristino dell'intera macchina ( partizionamento, tipo di partizioni, sistema operativo, sofware, driver, mazzi e ca**i vari ). Non son oin grado di ripristinare il solo sistema operativo.

Ho provato ad usare i codici di quest'ultima licenza con una installazione di XP HOME OEM ma __non__ viene riconosciuta la key, non funziona, nonostante io sia certo al 1000% che è pulita e originale ( a meno che alla Acer non si mettano a fregare le key winzoz ).

Non so dove, forse su questo forum, ho letto invece che queste key avute con sistemi OEM funzionano solo installando una copia di un XP HOME intero e non OEM.

Non ci capisco nullllaaaa, voglio dare un senso alla mia seconda licenza pagata come minimo 100 euro di più sul portatile