Quote:
|
Originariamente inviato da bCyclon
menomale, almeno potranno tenere testa a nvidia e spero per 1 volta almeno superare nvidia alla stra grande proprio come e' successo l'anno famoso dell' uscita della 9800pro che fece fuoco e fiamme ed era imprendibile x tutte le nvidia dell "epoca"
|
E' un impresa un po' grossa avere le 32 Pipeline in R520 per il periodo in cui deve uscire. Un R580 invece già più probabile...si vocifera per la fine dell'anno. Quindi roba di 5-6 mesi...ed in 5-6 mesi Ati dovrebbe essere in grado di superare gli attuali problemi produttivi. Ma cmq staremo a vedere.
Più che altro a presentare ti possono anche presentare qlc sample di R520 a 32 Pipeline funzionante, però poi siamo alle solite: la scheda arriva 4 mesi dopo sugli scaffali? A sto punto meglio presentare ciò che realmente si vuole immettere sul mercato.
Cmq non penso che si possa verificare quello che dici tu. Perchè a quell' "epoca" nVidia aveva proprio cannato l'architettura della serie nV3x. Il G70 e il modello Ultra alla fine sono degli NV4x. Architettura perfettamente riuscita. 7800GTX e Ultra alla fine son dei potenziamenti di NV40.
Ma stessa cosa al contrario. Non è che la 7800 Ultra disintegrerà R520. Probabilmente nVidia la immetterà poco dopo R520 così da prendere un po' le misure e magari alzare quel poco di frequenza che basta per essere un po' più veloce. Adesso è nVidia che si può permettere di fare questo "gioco". Anche se magari farà la stessa cosa Ati. Non si sa mai. Ma sicuramente staranno lì come prestazioni.
Mentre noi ci facciamo le pippe..in realtà io dico che nVidia ed Ati si conoscono fin troppo bene.