Premessa: ne so 0, ne capisco 0, tutt'ora rimango poco sopra allo 0 nella competenza di questo settore
un BRUTTO giorno decido di far volare via dei soldi e del tempo dando la possibilità ad un amico di montarci qualcosina x potenziare il mio SR (raffreddato ad aria)
Malossi base 70, Marmitta NRX (
ci ho fatto neanche 200km, è del 2003, se a qualcuno serve l'ho ancora inutilizzata, mandatemi un PVT!), frizione & variatore malossi [mollettine verdi], lamelle in carbonio, rulli più leggeri, molla di contrasto verde [se ricordo bene]
niente, il motore rimaneva scarburato e aveva poca compressione: prova a regolare il minimo, prova a cambiare spruzzatore ... è andato con un 87
bien finalmente sembrava funzionare

ma un pomeriggio, la fatalità: sentivo che aveva rimasto qualche difetto, andava troppo su di giri e ha GRIPPATO ...
comprato un nuovo pistone si decide di rimettere su i vecchi pezzi [tranne la frizione che era veramente andata

] ... il lavoro l'ho affidato ad un altra persona fidata (quindi non so effettivamente cosa abbia fatto)
ha rimontato su il 50 originale più un pistone nuovo (adatto alla misura del cilindro, rimasto fino a questo punto non lo sono ancora

), rimesso le lamelle, la marmitta originale, pulito bene i filtri del carburatore etc ... e messo su un 81 come spruzzatore [originale era un 78 mah ...]
pochi giorni fa, non mi convinceva ancora, mi sembrava molto scarburato: perso un pomeriggio a RIpulire i filtri e a controllare cosa non andava (la benzina era abbastanza lercia, ma forse devo solo cambiare distributore), sembra rombare come nuovo ...
IERI, ripresenta il solito difetto, ma con un sospetto: nel carter c'è un rumore insolito come se la cinghia avesse difficoltà [mai stata cambiata dal 2000], inoltre ogni tanto si ripresenta qualche VUOTO aprendo il gas [non come sabato scorso comunque ma lo fa ...]
Suggerimenti, consigli, etc