|
No no, succede tutto nella schermata inziale di caricamento del bios . Allora mi succede questo:
All'avvio non visualizza nulla sul plasma quindi faccio così :
1) Sposto i jumper per resettare il bios ;
2) riavvio e lui mi chiede di premere F1 (per modificare le opzioni bios) oppure F2 per caricare le impostazione di default;
3) se premo F1 noto che dopo alcuni tentativi di riavvio, la data cambia spesso (2002, 1986, eccc). Entro nel bios carico le impostazione di default, salvo e proseguo, ma il sistema non va.
Allora con un secondo tentativo, provo con F2, senza entrare nel bios, caricando le opzioni di default. Stavolta metto il cd di installazione di windows xp, perchè tento a reinstallare tutto, ma anche questo tentativo è vano : il sistema prosegue chiedendomi d "premere il tasto per caricare il cd" e quando lo faccio il sistema si blocca con il cursore lampeggiante non visualizzando nulla sul plasma.
Non so che fare. Premetto che i componenti sono nuovi ed avendoli assemblati tutti insieme, avendo installato la 1^ volta il S.O., tutto sembrava andare. Le sk madre sono delicate. Non capisco se è un problema di bios oppure hardware.Il problema è che non riesco neanche ad aggiornare il bios.
Queste le caratteristiche:
Sk madre ASUS K8N ;
Sk video abit 9600 pro guru 256 ddr 400Mhz;
1 Gb banco RAM DDR 400 Mhz;
HD 300 GB sata (non ho messo nessun disco driver di install);
Alimentatore 300 W fanless silverstone;
N.B. una cosa che ho notato spesso è il continuo refresh della sk video sul plasma .Il plasma quasi non riesce a beccare subito il segnale video tentando + volte di trovare la frequenza giusta.
Grazie ragazzi. Spero di non essere stato prolisso.
|