Quote:
|
Originariamente inviato da GMCPape
No, è stata una delle prime cose che hanno eliminato, quella ^_^.
|
Quanto pensi che abbia aspettato per giocare ?
Quote:
|
Spyware mi sembra una parola grossa: non ti ruba dati a tua insaputa, eh. Sarebbe come dire che Windows Update, o Media Player, sono Spyware.
Quale invasione della privacy? NOn mi sembra ti vengano sottratti dati personali, eh.
|
E l' indirizzo della email é un dato sensibile o no ? Per me sì , darlo in giro significa rischiare di farlo finire in mano agli spammer , e perdere una casella email per spam é un problema grosso .
Quote:
|
no, tu i 50 euro li paghi per la licenza di usare HL2, con tutte le limitazioni/vantaggi che essa prevede. è un errore madornale credere che coi soldi vi comprate un gioco/film/CD musicale: comprate solo ed esclusivamente la licenza di utlizzare i contenuti, accettando l'EULA che sottoscrivete durante l'installazione. EULA che comprende protezioni, sistemi di distribuzione, patch e quanto prevede il contratto che state accettando. Che non vi vada bene quel contratto è un discorso accettabile, che pretendiate di giocare senza rispettare i termini, non va bene.
|
Su questo ci sarebbe molto da dire , l' EULA non é il vangelo , la legge é preminente su di esso e quando le due cose divergono é la legge che stabilisce cosa valga e cosa no , EULA o non EULA
Oltre a un po' di norme semplicemente fuorilegge un normale EULA ne contiene tantissime che
per legge dovrebbero essere controfirmate al momento dell' acquisto , senza contare che qualsiasi postilla differente da quella di un normale contratto dovrebbe per essere valida mostrata
prima di sborsare i soldi e non al momento dell' installazione , insomma dal punto di vista legale ci sarebbe moltissimo da discutere sulla validità o meno di un sacco di postille che rendono un EULA un lunghissimo papiro .
Quote:
|
Sul fatto che chi paga non deve essere preso in giro sono d'accordo. Ma continuo a non capire perchégli utenti di STEAM vengono presi per il culo... spiegamelo e magari ti darò ragione. POsso capire le protezioni che, anche col CD originale, creano problemi su certe configurazioni, ma STEAM non mi sembra abbia creato problemi insormontabili ad alcuno.
Pape
|
Perché perché ...
La "sensazione" deriva dal fatto di percepire Steam come uno strumento inutile per l' utente , occupa
solo un megabyte ? Si , ma se non c' era era libero anche quello , basta disabilitarlo per non farlo partire all' avvio ? Si , ma se non ci fosse stato non avrei neanche dovuto farlo ...
E' un "piccolo fastidio" che rompe le scatole per la sua assenza totale di utilità , se fosse servito a qualcosa si poteva perdonare , ma un microscopico fastidio diventa terribile quando é gratuito .