Quote:
|
Originariamente inviato da Art-Salvo
Gli utilizzatori di STEAM sono una infinità e quindi facendo un freddo calcolo numerico, la minoranza scontenta, a tal punto da non voler utilizzare per nessun motivo la piattaforma STEAM, è sacrificabile.
|
è brutto da dirsi, ma è così. Ma bisogna anche dire che se la maggioranza accettasse un sistema intrusivo e fastidioso, sarebbe d'uopo puntare il dito su certe sporche, e personalmente non mi sono tirato indietro a criticare pubblicamente alcune protezioni da disco, che rompevano le scatole con alcuni programmi di masterizzazione che molti usano per scopi legali, o con i dischi virtuali, anch'essi legalissimi. E il mercato deve criticare questi fastidiosi metodi, così come criticare implementazioni troppo invasiva di DRM o simili. Quello che però non capisco è perché tanto accanimento su STEAM. Insomma... posso capire le critiche sul prezzo di HL2, ma andando oltre questo, e guardando STEAM come piattaforma (che era quello che suggerivo di fare da parecchi thread), perché criticarlo? Cosa fa di tanto male? Non è pesante, non spamma schifezze, non richiede la presenza nel lettore del disco, si installa su vari PC... escludendo i possessori di 56K, perché gli altri ce l'hanno con STEAM come sistema? E perché elogiano sistemi simili, come i vari commenti che ho letto sul clienti di GW? Perché il clienti di GW sì e STEAM no? Francamente, mi sembra una presa di posizione bella e buona, visto che nessuno ha portato ancora delle motivazioni oggettive. Magari mi sbaglio, ma spalare guano su Valve è una moda, già dai tempi in cui hanno ritardato il lancio del gioco (cosa che fa qualsiasi sviluppatore, da sempre, ma agli altri si perdona, Valve invece truffa la gente, non riuscendo a rispettare una data... nemmeno avessero pagato in anticipo).
Pape