View Single Post
Old 09-08-2005, 12:41   #1664
wubby
Senior Member

L'Avatar di wubby

Iscritto dal: Sep 2003
Città: San Mauro Torinese
Quote:
Originariamente inviato da 8310
Salve a tutti
avrei intenzione di avvicinarmi a Linux, un pò per curiosità, un pò perchè non ho nulla da fare (a parte prepararmi per i test di ingresso all'Uni ), ma soprattutto per ampliare le mie conoscenze informatiche e divertirmi
Benvenuto...
Qui, troverai pane per i tuoi denti...
Quote:
Considerato che sono quasi all'asciutto, ho pensato di cominciare senza prendere abitudini "sbagliate", e per questo volevo cominciare proprio con Debian.
Ottima idea, e ottima scelta!
Quote:
Dato che ho un modem USB, non posso installare direttamente utilizzando la mini-iso. Ho visto che su Linux & Co. di questo mese c'è un DVD con Debian Sarge...quanto costa?Perchè eventualmente lo scarico via ftp!
Per il costo della rivista prova a guardare il loro sito...
Per il discorso ftp:
ftp://ftp.it.debian.org/debian-cd/3.1_r0a/i386/iso-cd/
E' sufficiente il primo cd per l'installazione base. 2 e 3 per stare tranquilli.
Quote:
...si è reso disponibile il mio bell'Athlon Xp 1700+, 512Mb di RAM, 20Gb di HDD, GF4 Mx480 da 128Mb etc etc...penso che basti e avanzi (e anche di tanto!)...
Procio e ram ok. Puoi fare girare tutto. Lo spazio su hd basta e avanza, la sk video è supportata ottimamente.
Quote:
Il modem ADSL è un IPM Datacom SpeedWeb..cercando velocemente su Google Groups non ho letto cose buone...Ho qualche speranza di vederlo funzionare bene?
Non sono un esperto in materia, ma ho paura che questo possa essere lo scoglio piu' grosso... Se puoi cambialo con un ethernet...

Per tutto il resto, che dire? Prova, e se hai problemi siamo qua!