Quote:
Originariamente inviato da 8310
Salve a tutti 
avrei intenzione di avvicinarmi a Linux, un pò per curiosità, un pò perchè non ho nulla da fare (a parte prepararmi per i test di ingresso all'Uni  ), ma soprattutto per ampliare le mie conoscenze informatiche e divertirmi
|
Benvenuto...

Qui, troverai pane per i tuoi denti...
Quote:
Considerato che sono quasi all'asciutto, ho pensato di cominciare senza prendere abitudini "sbagliate", e per questo volevo cominciare proprio con Debian.
|
Ottima idea, e ottima scelta!
Quote:
Dato che ho un modem USB, non posso installare direttamente utilizzando la mini-iso. Ho visto che su Linux & Co. di questo mese c'è un DVD con Debian Sarge...quanto costa?Perchè eventualmente lo scarico via ftp!
|
Per il costo della rivista prova a guardare il loro sito...

Per il discorso ftp:
ftp://ftp.it.debian.org/debian-cd/3.1_r0a/i386/iso-cd/
E' sufficiente il primo cd per l'installazione base. 2 e 3 per stare tranquilli.
Quote:
...si è reso disponibile il mio bell'Athlon Xp 1700+, 512Mb di RAM, 20Gb di HDD, GF4 Mx480 da 128Mb etc etc...penso che basti e avanzi (e anche di tanto!)...
|
Procio e ram ok. Puoi fare girare tutto. Lo spazio su hd basta e avanza, la sk video è supportata ottimamente.
Quote:
Il modem ADSL è un IPM Datacom SpeedWeb..cercando velocemente su Google Groups non ho letto cose buone...Ho qualche speranza di vederlo funzionare bene?
|
Non sono un esperto in materia, ma ho paura che questo possa essere lo scoglio piu' grosso...

Se puoi cambialo con un ethernet...
Per tutto il resto, che dire? Prova, e se hai problemi siamo qua!