Quote:
|
Originariamente inviato da W4rfoX
Peccato che due post piu' sotto scrivi: La GPU e' usata solo per il preview delle scene. Dimenticato apposta?
Ma lasciamo perdere, non e' questo il punto del contendere.
|
Non sto scrivendo il capitolo di un libro di rendering, quando li scrivo ho due settimane di tempo ed un manipolo di gente che mi fa le review per correggere ogni imprecisione.
Direi che il concetto che ho espresso e' piu' che chiaro, se pensi di contraddirlo solo andando a pescare i piccoli vizi di forma, possiamo anche smettere di discutere
Quote:
|
E' un vantaggio che non percepisco se non per i programmatori di giochi. Non vedo il vantaggio dell'uso esclusivo della GPU da parte di piu' programmi (anche se ad ogni modo deve essere uno share di risorse per definizione, a meno che Microsoft non abbia trovato la moltiplicazione dei chip) .
|
Provo con uno schemino:
- oggi la GPU non puo' essere condivisa facilmente da piu' applicazioni
- domani si'
Se non trovi il vantaggio, beh, a questo punto non so cos'altro aggiungere.
Quote:
|
Un peggioramento delle prestazioni OGL c'e' aggiungendo uno strato software in piu' (le D3D), che l'ordine di grandezza sia del 50% o del 20%, non ne vedo comunque il motivo, se non un "disinteresse" di Microsoft nei confronti di OGL. (e dico anche giustamente, loro hanno le loro librerie grafiche e il sistema operativo e' il loro).
|
Il motivo e' prettamente tecnico: diminuire la quantita' di codice in kernel mode per aumentare la sicurezza e stabilita' del sistema?
Hai mai programmato? Stabilita' e sicurezza sono sempre a scapito delle prestazioni, in questo caso Microsoft ha valutato che il decadimento prestazionale vale ampiamente l'incremento di stabilita' e sicurezza del sistema. Decisione tecnica ineccepibile.
Se tu ci vedi altri motivi, ma non sai dare spiegazioni tecniche a giustificarli, ricadiamo nel caso di ricerca affannosa di complotti al di la' di ogni spiegazione tecnica. E di fronte a questo comportamento nessuna spiegazione sara' sufficiente.
Quote:
|
Io parlava del passato e non delle scelte a livello implementativo fatte per vista. Direi comunque che dopo qualche anno che fanno sistemi operativi, se ne sono finalmente accorti. Il problema e' che ne dovrebbero togliere altra di rumenta dal kernel per metterla in userspace, ma e' gia' un inizio.
|
Scrivi tu un kernel senza quella rumenta allora. Tutti bravi a parlare, vero?