View Single Post
Old 09-08-2005, 04:07   #34
mjordan
Bannato
 
L'Avatar di mjordan
 
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Pescara - 未婚・恋人なし Moto: Honda CBR 1000 RR ‫Casco: XR1000 Diabolic 3
Messaggi: 27578
Quote:
Originariamente inviato da JOHNNYMETA
Dal mio punto di vista Ati non è in alcuna fossa visto che vince totalmente nella fascia media che è la fascia principale.Cosa importa che una casa lanci la scheda di fascia altissima che è comperata pochissimo?La cosa fondamentale sono le vendite in fascia medio bassa dove si compera moltissimo e chi vince in questa fascia è il temporaneo vincitore della competizione.
Al momento e da diversi mesi secondo me sta stravincendo Ati con tutte quelle schede come la X800XL,X800 e ora anche con quest'altro gioiello nel rapporto prezzo/prestazioni che è la X800GT.

Che la punta dell'iceberg (X850XTPE, 7800GTX) cambi 3 mesi prima o tre mesi dopo conta pochissimo secondo me nella guerra commerciale,quello che conta è la massa principale dell'iceberg (quella che fa parlare di meno) cioè la fascia alto-media,media,medio-bassa e bassa.

Proprio anche e soprattutto da quando è uscita la 7800GTX ati sta vincendo ancora più alla grande nelle fascie non altissime.
Quindi mi fanno ridere tutti quelli che parlano di Ati sopraffatta o in svantaggio o in difficoltà generale solo perchè si fanno ingannare soltanto dalla punta dell'iceberg.
Magari è in difficoltà nel creare la punta ma una montagna può anche essere pianeggiante in cima o senza punta ma enormemente più grande di un'altra con la punta.

Questa è la mia convintissima opinione e a me non interessa minimamente di parteggiare per Ati o Nvidia, posseggo schede di entrambe e cerco solo il prodotto migliore rispetto ad un certo prezzo fregandomene della firma.
Puoi tenere pure ragione, ma dimentichi che stai parlando di una scheda che sta una generazione indietro, viene definita "nuova scheda" e come tale ha un costo che non è adeguato per questa fascia di prodotto. Le fasce medie derivano da modifiche/depotenziamenti sui processori di fascia alta, quindi il discorso della punta dell'iceberg non fila.
mjordan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 
1