View Single Post
Old 08-08-2005, 14:00   #91
fek
Senior Member
 
L'Avatar di fek
 
Iscritto dal: Oct 2002
Città: San Jose, California
Messaggi: 11794
Quote:
Originariamente inviato da roby1483
Grazie mille, adesso è tutto più chiaro. C'è una cosa però che ancora non mi è molto chiara, sia ATI che NVIDIA possono fornire una loro implementazione e fin quì è tutto OK, però questa loro implementazione può scavalcare DirectX oppure deve continuare a basarsi su queste? e un'implementazione proprietaria "entrerebbe in funzione" solo in caso di uso di software specifici o la userebbe anche l'OS per disegnare le finestre? Spero di essere stato chiaro con l'ultima domanda.
Un'eventuale implementazione proprietaria scavalcherebbe D3D e andrebbe direttamente a parlare con l'hardware mediante un piccolo modulo (sarebbe improprio chiamarlo driver in questo caso) aggiuntivo in kernel mode.

Ovviamente in questo caso eventuali problemi di sicurezza e stabilita' di questo moduletto sarebbero da attribuire all'IHV.

In parte e' cio' che gia' oggi accade.

Ultima modifica di fek : 08-08-2005 alle 14:04.
fek è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 
1