View Single Post
Old 07-08-2005, 16:58   #2
3l3v3n
Senior Member
 
L'Avatar di 3l3v3n
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Milano
Messaggi: 14007
Ti hanno fatto l'upgrade della portante da 1 a 4mbit.
Non hanno aperto ancora i rubinetti però. Dovrebbero farlo da settembre così come gli altri provier. Ci sono alcuni fortunelli che conosco che hanno Tele2 e l'hanno di già. Leggi.
(Google è sempre nostro amico)

Tele2 e Libero ADSL, 4 Mega per tutti.. anche per Telecom

Sabato 2 Luglio 2005
Le connessioni Internet dei clienti di Libero e Tele2 avranno un upgrade di velocità per arrivare a 4 Mbps in download. Invariato l'upload.

Dopo avere aumentato a 4 Megabit per secondo la velocità di navigazione ai clienti ADSL raggiunti dalla rete Wind, Libero annuncia il passaggio a 4 Mbps anche per i clienti raggiunti dalla rete d’accesso di Telecom Italia. Gli utenti Libero ADSL Flat e i nuovi utenti ancora non raggiunti dalla rete a larga banda di Libero, attualmente attivati a 1.2 Mbps, saranno portati gratuitamente e automaticamente a 4 Mbps entro settembre 2005.

Una scelta che arriverà insieme all'offerta di Tv via DSL, come anticipato nei giorni scorsi dal direttore commerciale di Wind Fabrizio Bona. Basterà collegare il set top box alla presa telefonica per guardare la televisione via Internet: entro fine anno arriveranno 150 canali, mentre nei primi mesi sarà disponibile in abbonamento una parte dei canali Sky.

Wind dovrebbe anche lanciare ADSL2, che permette di raggiungere velocità fino a 24 Mbps sul normale doppino telefonico. Secondo alcuni rumors, ai clienti in accesso diretto sarà offerta la velocità 8 Mbps entro fine anno.

Identica migrazione e tempistiche simili per Tele2: dal 1 luglio al 10 agosto verrà effettuta la prima parte della migrazione, cioè l'aumento della portante. Dal 1 settembre alla fine di ottobre ci sarà l'effettiva migrazione alla nuova velocità. Chi si abbona entro il 22 luglio, avrà tre mesi gratuiti: il contratto dura 15 mesi, i primi 12 con canone da 28,95 euro e gli ultimi tre gratuiti.

Nei prossimi giorni, è probabile che altri provider annuncino l'upgrade a 4 Mbps, velocità che ormai si avvia a diventare il taglio "standard" dell'offerta ADSL Italiana. Alle flat da 4 Mega (con prezzi attorno ai 30 euro/mese) si affiancheranno le offerte più lente (640 Kbps o 1,2 Mbps) ad un prezzo di circa 18 euro/mese.

[Copyright © 2000 - 2005 www.Portel.it]
3l3v3n è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso