Problema ricarica continua (sportello aperto?)
Ciao a tutti, possiedo una hp 980 cxi; nei giorni scorsi ho acquistato due sistemi di ricarica continua per il nero da refill per hp 980 cxi (il kit costa 20 Euro e contiene 135 ml di inchiostro).
Il sistema si basa su un una cannuccia che porta l'inchiostro da una tanica posta fuori dalla stampante.
Il problema è che per tenere il tubicino che porta l'inchiostro allineato alla cartuccia c'è un supporto di plastica che và posizionato sul bordo della stampante.
Io ho seguito le istruzioni riportate sul libretto (in verità sul libretto c'è scritto che il sistema è consigliato per hp 710C/720C/722C/810C/840C/845C/850C/870C) ma a causa del supporto di plastica non riesco a chiudere lo sportello abbastanza da non ricevere la segnalazione di sportello aperto.
Ho provato in mille modi ma alla fine sono stato costretto ad introdurre solo il tubicino e non tutto il supporto.
Dopo un pò di stampe il tubicino del nero si è impigliato tra la cartuccia del colore e quella del nero staccandosi, di conseguenza il primo kit ha salutato (chiaramente ho recuperato l'inchiostro)...
Ora non vorrei fregarmi anche il secondo kit, c'è un modo perchè la stampante mi riconosca lo sportello come chiuso anche se in realtà è aperto?
C'è un sensore o una molla su cui si può intervenire?
Ciao,grazie.
|