Ok grazie per la risposta, mi sono reso conto di essere stato un po pesante chiedo scusa

. Comunque la superficie dell' ali è opaca posso confermarlo, leggermente riflettente, ma non a specchio
EDIT: lo sto guardando meglio adesso e mi sono accorto di una cosa di cui non mi ero mai accorto prima. Praticamente questa cromatura/nichelatura/cadmiatura o qualsiasi cosa sia, non ha un aspetto uniforme. Praticamente la parte posteriore, quella opposta alla ventola è molto opaca, riesco a vedere il mio viso riflesso ma non distinguo nulla (vedo una macchia o poco più). I lati dell' ali sono meno opachi e l' effetto riflettente aumenta. Ancora meno opaca è la parte anteriore dove c' è il foro da 12cm con la ventola, dove il mio volto si riflette di più e con più nitidezza.
Comunque nonostante tutto credo che proverò altrimenti non lo saprò mai

. Se va bene bene altrimenti ci ho provato. Farò così: Pulirò accuratamente l' alimentatore in tutte le sue parti (smontato ovviamente). Passerò l' aggrappante (quante mani?). Dopo la vernice nera lucida (bomboletta spray acrilica va bene no?). Dopo passerò uno spray trasparente protettivo e vediamo cosa esce fuori...Dopo la parte più divertente; la cablatura

. Che ne dite vado?