View Single Post
Old 06-08-2005, 20:51   #11
Gatto51
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2005
Premesso che casa mia è abbastanza un bunker, visto che anche i cellulari prendono poco (soprattutto nell'angolino dove è situato quel pc), il pc in questione è situato in un angolo con intorno 2 librerie, un monitor, una tv e una tastiera e mouse cordless...l'antennino ha i tre lati coperti e l'unico libero sarebbe quello alto, anche se lo slot pci dove è alloggiato lo mantengono parecchio basso.... In questi giorni di test hl'ho spostato in una posizione provvisoria circa 1,5m da dove si trova e il segnale era sempre tra buono e ottimo (si è staccato in 2 giorni di utilizzo continuativo solo 2 volte). Come scrivevo in un altro post nella stessa stanza (in una posizione simile a quella che ho usato per i test con il pc desktop) uso un portatile Centrino che va alla grande, con segnale forte, ma soprattutto molto stabile.
Purtroppo però la postazione dove si trova ora il pc è l'unica disponibile, quindi mi devo arrangiare.

Avevo letto del fatto di cercare di limitare la lunghezza del cavo. In effetti prima di comprarlo farei delle misure più precise, ma 1,5m sarebbe troppo poco nel mio caso...ad occhio dovrebbero bastarmi 3 metri di cavo, ma non escludo di dover ricorrere al 5 metri. Comunque l'unica cosa che mi interessa è che il cavo non si mangi potenza del segnale..se, per dire, invece di andare a 48Mps andassi anche solo a 5Mps per me non sarebbe affatto un problema. L'importante è che il segnale sia stabile e non mi si sconnetta ogni 5 secondi...
Gatto51 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso