View Single Post
Old 06-08-2005, 18:09   #1
flat.eric
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2000
Lettore DVD di bassa qualità o dvd sbagliato?

Ciao a tutto il forum.

Da un po' ho iniziato a riversare delle vhs su dvd. Con mediastudio pro codifico direttamente in mpeg2 faccio i tagli di pubblicità e masterizzo. Ignorando i discorsi vari su frame A, B interlacciature ecc ho fatto degli errori.
Risultato? Il dvd riprodotto su un lettore stand alone soffre di quello che credo si possa chiamare flicker. Lo stesso dvd visto su pc con player software non ha questi problemi sempre che sia disabilitata l'accelerazione hw della mia scheda video (ati),altrimenti il problema si presenta. Leggendo in giro ho visto che per quello che voglio fare io cioè semplici dvd senza effetti e simili si può usare l'impostazione di cattura "frame-based". Ho provato e in effetti se su monitor si vede "l'effetto veneziana", su televisore questo non si vede e da pc anche con accelerazione hw della scheda abilitata, il video non ha effetto flicker. Il problema è che il lettore da tavolo che ho continua a presentare invece il problema.

In pratica:
1 Ho un lettore DVD da tavolo scadente?
2 Continuo a sbagliare le impostazioni per la cattura video? (quali sono quelle giuste???)

Hw di cattura: matrox marvel g400 + mediastudio pro. Win xp. atlhon 2800+

In grazie a tutti in anticipo.

Stefano.
flat.eric è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso