Discussione: Tiscali VoIP
View Single Post
Old 06-08-2005, 16:43   #498
overload1
Junior Member
 
L'Avatar di overload1
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Porto San Giorgio
Messaggi: 17
Quote:
Originariamente inviato da barbera
Overload, Repergogian, LoSqualo, SkyTalker, Sirbone, e tutti gli altri: SIETE DEI MITI!!!!!

Ragazzi complimenti! E' più di un mese che vi leggo nel silenzio e ho imparato un sacco di cose.
Beh! che devo dire, da parte mia grazie!
Quote:
Originariamente inviato da barbera
L'unico grosso handicap che spero risolvano al più presto è l'impossiblità di usare il FAX. Per chi ha sottoscritto le chiamate senza limiti è scocciante dover pagare a parte gli invii dei fax. Senza contare che molti storcono il naso quando gli dici di inviarti un fax ad un numero che inizia per 178...

Penso e spero che stiano lavorando per riuscire a trovare una compressione in grado di essere compatibile coi fax.
Con il G729 è quasi impossibile inviare i FAX, mentre con il G711 sarebbe fattibile, meglio ancora con il nuovo protocollo T.38
Quote:
Originariamente inviato da barbera
Oltre alla normale linea Telecom avevo anche Fastweb e il loro VoIP è compatibilissimo con i fax, quindi se vogliono ci riescono anche quelli di Tiscali.
Considera che per loro è un problema di banda, con il G729 occupano appena 32Kbps, mentre con il G711 o T.38 almeno il doppio (ecco perché non vogliono, non perché non si potrebbe fare).
Quote:
Originariamente inviato da barbera
Praticamente succede che alzando il telefono collegato alla phone1 non c'è il tono di libero, se chiamo un numero tutto resta muto. Se provo a chiamare da un'altra linea il mio numero Tiscali (quello che da muto appunto) mi dice "spiacenti...irraggiungibile".
All'inizio lo faceva anche a me, però abbassavo e alzavo la cornetta un paio di volte e tutto tornava a posto... da quando mi hanno fatto upgrade firmware sembra che vada molto meglio... per la verità però tra ieri ed oggi mi si disconnette e cambia IP ogni 2 ore (non è normale) ma non penso che dipenda dal modem, probabilmente stanno facendo dei test sulla linea.
Quote:
Originariamente inviato da barbera
SPEGNENDO E RIACCENDENDO il Pirelli tutto riprende a funzionare regolarmente, è come se andasse in crash la parte sul VoIP.
Ho già chiamato 2 volte l'800.709970 e mi hanno fatto fare per 2 volte un deep reset (30 sec) dicendo che all'inizio questi router hanno qualche problemino ma che si dovrebbero assestare dopo i primi giorni.
Mi hanno detto di richiamare nelle prossime 48 ore se il problema si ripresenta.

Ora se si impallasse di nuovo a questo punto secondo me non è normale.
Può essere una questione di Firmware che loro possono aggiornare da remoto oppure è il mio router difettoso e devono sostituirmelo???

A qualcuno di voi è capitata una cosa del genere?
Se dopo l'aggiornamento firmware presentasse ancora problemi, consiglio di chiamarli e farti sostituire il router (tanto ti arriva quello nuovo in 2-3 giorni). Penso che abbiano già messo a conto che una percentuale di router darà problemi. Specie perché hanno un firmware specifico per Tiscali che deve ancora essere pienamente testato.

Saluti,
Andrea.
overload1 è offline