Quote:
|
Originariamente inviato da Caedium
Quali sono i programmi o quali operazioni richiedono l'apertura di porte specifiche del router per il corretto funzionamento?
Vi chiedo questo perché sono un cliente Alice ADSL da pochi giorni, e ho scoperto che il router Pirelli in comodato d'uso (ho una linea business quindi il router è obbligatorio, niente modem) non consente in alcun modo la configurazione delle porte aperte/chiuse... Ho avuto la scioccante notizia dallo stesso 191 proprio mentre mi scervellavo su come forwardare le porte di emule.
Dato che possiedo la linea adsl solo da pochi giorni non conosco bene l'argomento, potreste quindi farmi un elenco di tutto ciò che mi viene precluso a causa di questo sgradevole inconveniente? Per ora ho notato che tutti i p2p sono castrati e che i giochi che ho provato non funziano in multiplayer (yeah, non posso né scaricare né giocare... Mò che ci faccio io con un'adsl da 40€ al mese?  )
Spero inoltre che questo topic possa essere di aiuto per altri utenti, compiendo, con tutto il suo sacro santo diritto, il ruolo di pubblicità negativa nei confronti di telecom
|
Perchè bisognerebbe fare pubblicità negativa? La linea business è destinata ad un utilizzo lavorativo, e il router in comodato d'uso seppur ha delle limitazioni permette l'utilizzo di internet per un normale ufficio (visto che non vengono utilizzati p2p etc..)
In ogni caso la soluzione è che ti compri un router decente.
p.s.
tutti i software quali mirc, msn, icq etc.. possono darti problemi, non è detto ma potrebbero darteli. È impossibile stilare un elenco completo.