View Single Post
Old 25-03-2003, 18:21   #5
Uomo del monte
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2003
CREATIVE E' UNA TRUFFA!

Sono un appassionato di registrazione sono musicista. Anch'io, prima di conoscere il mercato professionale, mi sono imbattuto in una fregatura di nome CREATIVE: alla prima accensione mi sono accorto di quanto fosse pessima in fatto di qualità audio (dei convertitori e del mixer), nei driver e nelle funzionalità. Come tanti, mi sono lasciato ingolosire dai dati di targa stratosferici che essa portava, come se questi fossero sinonimo di qualità. Con il tempo e l'esperienza mi sono invece accorto che quello che realmente conta è COME queste macchine suonano. Pensate che negli studi di registrazione ci siano macchine multimilionarie che sono dei mostri in fatto di rapporto S/N, THD, linearità? Niente affatto, l'abito non fa il monaco. Quello che conta è la qualità sonora, che certo dipende da questi parametri tanto blasonati, ma che soprattutto dipende da tanti altri fattori meno quantificabili. CREATIVE non è neanche presa in considerazione dagli appassionati e dai professionisti della registrazione, M-Audio invece è presente con dei prodotti che non sono per niente male. In questo caso si tratta di un prodotto semiprofessionale sì, ma comunque di qualità. NON LASCIATEVI FREGARE DA CREATIVE! OCCHIO, anzi ORECCHIO!
Uomo del monte è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso

1